KonTe
è una realtà presente sul territorio con i tre centri di Santa Croce sull’Arno, Sovigliana e Porcar che aiuta i bambini, adulti e famiglie nei piccoli e grandi problemi della crescita e dello stare insieme.Da oggi nasce una nuova realtà nel territorio delle Quattro Strade di Bientina che vede l’unione di KonTe con specialisti e pediatri dell’Officina Pediatrica.
Di cosa ci occupiamo ?
Bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni per valutazioni, diagnosi, trattamenti riabilitativi e laboratori inerenti : disturbi dell’apprendimento, difficoltà di linguaggio, del copmportamento e dell’attenzione, difficoltà neuropsicomotorie, disagi relazionali ed emotivi.
I Genitori che accompagnano i figli scoprono di poter trovare aiuto anche per le proprie difficoltà legati alla quotidianità e tante iniziative per continuare a crescere da grandi.
In presenza di difficoltà di coppia, nella gestione dei figli, in caso di separazione o divorzi, qualora ci si appresti o si vivono difficoltà per affidi e adozioni e in generale dove c’è bisogno di sostegno alla generitorialità il centro KonTe effettua consulenze e/o percorsi psicoterapeutici individuali, di coppia o familiari con la psicoterapeuta familiare.
Le prestazioni dei nostri professionisti, neuropsichiatri, psicologi, psicoterapeuti, logopedisti, neuropriscomotricisti sono accreditate con il sistema sanitario della Regione Toscana.
Kon-Te è un centro accreditato della Regione Toscana ai sensi dell’art.29, comma6, della L.R. 51/09 come centro ambulatoriale di recupero e riabilitazione funzionale. Inoltre, ai sensi della deliberazione della giunta regionale n.1159/2012, avente ad oggetto “linee guida per la diagnosi e gestione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento, il centro è stato inserito nell’elenco delle strutture private depurate a rilasciare la certificazione diagnostica a norma di legge.
Pertanto le nostre certificazioni non necessitano di ulteriori verifiche USL.